CHI PU0' CHIDERE L'ACCREDITAMENTO
Per chiedere e ottenere l’accreditamento ciascun operatore individuale domiciliare deve:
- essere in possesso di un attestato di formazione in campo assistenziale;
oppure
- dimostrare una esperienza professionale in campo assistenziale di almeno tre mesi;
- essere attualmente in possesso di un rapporto di lavoro in campo assistenziale e regolarmente iscritto all’INPS.
COME FARE DOMANDA
Gli operatori individuali domiciliati sul territorio comunale devono presentare domanda online di accreditamento al SUAP del Comune, tramite il portale telematico STAR.
Per inviare la pratica servono SPID o CNS o CIE abilitati e una chiavetta USB per la firma digitale. Seguire le istruzioni riportate nelle pagine del portale STAR, compilando i dati direttamente sul sistema e utilizzando la modulistica messa a disposizione all’interno del sistema stesso.
E' necessario compilare e sottoscrivere a norma di legge la specifica istanza di accreditamento, allegando alla stessa, con riferimento alla L.R. 82/2009, al Regolamento approvato con DPGR 11 agosto 2020 86/R e alla deliberazione di Giunta Regionale n. 245 del 15/3/2021 e ss.mm.ii., la dichiarazione relativa al possesso dei requisiti generali e quella relativa al possesso dei requisiti specifici in relazione alla tipologia di servizio erogato.