Regione Toscana
Accedi all'area personale

Cittadinanza - Nuova modalità di notifica decreti di cittadinanza

Cittadinanza

A partire dal 1° febbraio 2024, la notifica dei decreti di concessione della cittadinanza italiana avverrà esclusivamente tramite Piattaforma Notifiche Digitali.

Data di Pubblicazione

14 marzo 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

A partire dal 1° febbraio 2024, la notifica dei decreti di cittadinanza avverrà esclusivamente tramite la Piattaforma Notifiche Digitali di PagoPA s.p.a., disciplinata dall'art. 26 del decreto- legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito dalla legge n. 120/2020.

Cittadinanza - Nuova modalità di notifica decreti di cittadinanza

Cittadinanza

Per accedere autonomamente alla suddetta Piattaforma, il richiedente la cittadinanza deve essere in possesso di SPID o CIE.

Una volta avvenuta la notifica, il richiedente cittadinanza potrà scaricare i documenti necessari per presentarsi in Comune per la prestazione del giuramento che dovrà avvenire entro sei mesi dalla notifica.

L’Ufficio Anagrafe del Comune resta a disposizione per informazioni all’indirizzo e-mail: anagrafe@comune.villabasilica.lu.it

Ultima modifica: martedì, 18 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri